CONSULENZA ENERGETICA

All’interno del nostro team di lavoro troverete tecnici preparati, capaci di valorizzare il vostro progetto e le vostre esigenze inerenti i livelli d’efficienza energetica e sostenibilità ambientale che intendete conseguire. La nostra specializzazione nasce dapprima come passione per la costruzione di edifici efficienti, divenuta ora parte integrante del nostro lavoro con le qualifiche di Consulenti Energetici CasaClima, agenzia presso la quale siamo ufficialmente accreditati.

COSA TI OFFRE M+S ARCHITETTI

ENERGY CHECK: richiedi GRATIS un primo incontro presso la tua casa o azienda per una valutazione energetica preliminare del tuo edificio e/o progetto.CHIAMA il nostro studio allo 0456862591 o scrivici a mail@msarchitetti.it CHIAMA il nostro studio allo 0456862591 o scrivici a mail@msarchitetti.it

CONSULENZA ENERGETICA: ti aiutiamo nello sviluppo di un progetto di un nuovo edificio o di una ristrutturazione affinché tu possa conseguire la famosa “Targhetta Casaclima” o un certificato ACE nazionale.

CONSULENZA CASACLIMA: desideri un edificio di qualità? Noi ti possiamo fornire un valido supporto tecnico affinché il tuo edificio possa conseguire la Targhetta Casaclima. La nostra consulenza inizia già nella prima fase del progetto, prosegue durante l’esecuzione con un confronto diretto con l’Agenzia Casaclima e termina portandoti al conseguimento della Targhetta Casaclima da applicare sul tuo edificio.

DETRAZIONI FISCALI: seguiremo tutte le tue esigenze per richiedere la detrazione fiscale del 55% prevista per interventi di risanamento energetico degli edifici.

PER GLI ENTI PUBBLICI:

1. Vi offriamo una protocollo di consulenza energetica diretta al vostro patrimonio edilizio affichè si a possibile determinare un corretto metodo di risanamento energetico. La nostra valutazione contribuirà ad attuare interventi per la riduzione dei costi di manutenzione e gestione dei vostri immobili.

2.Vi offriamo supporto tecnico per adottare all’interno del vostro Regolamento Edilizio un protocollo normativo Casaclima o un protocollo normativo premiante la sostenibilità degli interventi edilizi sul territorio.

 

PER LE IMPRESE: vi aiutiamo a realizzare edifici ad alte prestazioni energetiche e con alto valore ambientale, partendo dalla semplice certificazione energetica nazionale fino alla realizzazione di edifici con Targhetta Casaclima. All’interno del nostro studio potrete valutare quali scelte energetiche sono economicamente più convenienti, troverete supporto tecnico per lo sviluppo di adeguati dettagli architettonici, per l’ottenimento di una Certificazione Casaclima e per la realizzazione di edifici eco sostenibili.

COMPRAVENDITE: - nel caso di vendita dell’ immobile si fornire il Certificato Energetico al Notaio insieme al resto della documentazione necessaria alla stipula dell'atto notarile. - nel caso di acquisto dell’ immobile, si deve verificare, prima della stipula dell'Atto Notarile, che l’ immobile sia dotato di Certificazione Energetica. Se così non fosse, chi vende dovrà a Suo carico procurare il documento.

1° luglio 2009: data che sancisce l’obbligo di inserire nella documentazione necessaria per la stipula dell'Atto Notarile nel caso di acquisto o vendita l’Attestato di Certificazione Energetica.

LOCAZIONI DAL 1° luglio 2010: qualora si voglia affittare un intero edificio o di una singola unità abitativa e il proprietario dell'immobile deve fornire la Certificazione Energetica e procurarla in copia all'affittuario al momento della stipula del contratto di locazione.

Immagini

/articles/view/certificazioni-klima-haus