chi siamo

m+s architetti è una società di servizi d’architettura, nata nell’ottobre 2009 dopo sette anni di collaborazione tra gli architetti Simona Manara e Marco Semprebon, con l’obbiettivo di riunire in un unico soggetto le eterogenee esperienze professionali maturate negli anni precedenti, dapprima semplice collaborazione poi studio associato nel 2006 ed infine società nel 2009.
Unire le nostre competenze ci consente di affrontare e risolvere assieme ai nostri clienti le sfide progettuali con maggior efficacia, competenza ed originalità.

La nostra filosofia di lavoro Riteniamo essenziale trasmette ai nostri clienti la passione che anima il nostro lavoro, con prestazioni altamente professionali tese a migliorare gli spazi di vita, lavoro e svago.
Lo studio m+s architetti esprime la propria professionlita in varie attività:

  • progettazione architettonica preliminare, definitiva, esecutiva e integrata
  • pianificazione urbana,
  • valutazione paesaggistica
  • interior design
  • consulenza e certificazione energetica
  • progetto di edifici ad alta efficienza energetica, case passive e case in bioedilizia
  • direzione lavori e contabilità
  • sicurezza nei cantieri.

Il nostro obbiettivo: valorizzare le qualità intrinseche del progetto, ogni tema se adeguatamente affrontato può esprimere connotati unici ed originali, impostare il nostro lavoro in questi termini esprime elevata sensibilità e rispetto del territorio, sviluppa temi legati alla tradizione, alla ricerca, alla sperimentazione architettonica, all’innovazione energetica ed alla coerenza funzionale.

Come lavoriamom+s architetti si avvale della professionalità degli architetti Simona Manara e Marco Semprebon, responsabili di tutte le fasi progettuali e costruttive del manufatto.
Il progetto è seguito dallo studio integrando tutte le prestazioni necessarie alla sua realizzazione: rilievi topografici, progettazione strutturale e impiantistica, valutazioni economiche, geologiche, accatastamenti, collaudi, ecc., avvalendoci di rapporti consolidati con collaboratori esterni da noi coordinati durante i lavori.
Il progetto è controllato durante tutta la fase costruttiva seguendo direttamente la direzione lavori, la sicurezza all’interno del cantiere, la contabilità fino alla liquidazione e collaudo dei lavori.
Dal 2007 al 2009 ci siamo specializzati nella realizzazione di edifici a basso consumo energetico, una nostra passione che oggi è divenuta elemento fondamentale del progetto contemporaneo.
Da luglio 2009 siamo Consulenti Energetici dell’ Agenzia Casaclima e Certificatori energetici nazionali.